Sei in : Home page - Convegni e conf... - Tra scienza e conoscenza. Conoscere il DNA
Tra scienza e conoscenza. Conoscere il DNA
Centrale Montemartini, via Ostiense 2 Roma
24/01/2004
Locandina

La Fondazione Antonio Ruberti vuole contribuire a mantenere vivo l’impegno di dare forza alla ricerca, alla conoscenza intesa come capitale immateriale della società, da accrescere e da trasferire.
La Fondazione, nell’ambito delle sue attività, si propone di organizzare ogni anno una iniziativa il 24 gennaio, giorno dell’anniversario della nascita di Antonio Ruberti. Il tema scelto per l’iniziativa di quest’anno è quello della diffusione della cultura scientifica.
La scelta è anche motivata dalla ricorrenza di un anniversario importante per il mondo della ricerca scientifica: 50 anni dalla scoperta del DNA. In Italia il compito di celebrare questo anniversario è stato assegnato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca alla Fondazione Adriano Buzzati-Traverso che ha individuato come asse portante del programma una mostra “I cinquant’anni del DNA. Un’occasione per fare cultura scientifica in Italia”.
La Fondazione Antonio Ruberti ha sostenuto con convinzione la mostra e voluto dedicare la I edizione dell’iniziativa “Tra Scienza e Conoscenza” a questo tema.